Parole che pesano
Maria di Nazareth è modello di umanità. Non solo per la donna, ma anche per l’uomo. A proporre questa chiave di lettura per il mese mariano è la riflessione che apre il numero di maggio-giugno di Francesco il Volto Secolare.
Umanità rinnovata è inoltre quella che cammina sulle orme di san Francesco, come delineato da altri due contributi del bimestrale in uscita: il testo integrale del manifesto scientifico del Festival Francescano (Bologna, 22-24 settembre 2023) e la presentazione della prima edizione del Meeting mondiale della fraternità umana, che si terrà il prossimo 10 giugno a Roma.
Di spirito fraterno hanno sete tutti i settori dell’impegno civile: politica, informatica, sanità, comunicazioni sociali, migrazioni, disarmo nucleare. Per ognuno di questi aspetti, la rivista offre un focus dedicato, oltre a esclusive interviste, come quella con Anna Valerio, responsabile di una casa di accoglienza per donne e bambini migranti; con Guglielmo Gallone, analista della rivista di geopolitica “Limes”; con Lorenzo Malagola, parlamentare nella legislatura in corso.
Buona lettura!